Consulenza

scelta-del-materiale

SCELTA DEL MATERIALE

Dallo studio dell’applicazione siamo in grado di proporre il materiale più adatto ad una soluzione tecnicamente affidabile ed economicamente valida. Semilavorati Ensinger e delle più conosciute aziende trasformatrici sono costantemente a nostra disposizione per produrre particolari torniti e fresati, così come granuli di tutti i polimeri possono essere utilizzati per le applicazioni stampate ad iniezione. Una soluzione su misura sempre a disposizione per voi.

definizione-processo-produttivo

DEFINIZIONE DEL PROCESSO PRODUTTIVO

Il disegno del pezzo e la quantità dei lotti di produzione sono i parametri che devono venire presi in considerazione per la scelta del processo di produzione più adatto. Nei nostri siti produttivi siamo in grado di realizzare particolari tramite asportazione di truciolo fresati e torniti e pezzi stampati ad iniezione.

consulenza_condivisione_progettuale

CODESIGN

Supportiamo i tecnici ed i progettisti dei nostri clienti in ogni fase del loro lavoro aiutandoli nella corretto dimensionamento dei pezzi in materiale polimerico e verificando la fattibilità tecnica di ogni applicazione.

consulenza_fase_di proptotipazione

FASE DI PROTOTIPAZIONE

Possiamo aiutare i nostri clienti sin dalle prime fasi del progetto attraverso la costruzione di prototipi o particolari di pre-serie n grado di validare sul campo ed in anticipo le soluzioni tecnologiche.