Consulenza

consulenza materiale plastici per produrre pezzi torniti e fresati

Scelta dei materiali plastici

Dallo studio dell’applicazione siamo in grado di proporre il materiale più adatto ad una soluzione tecnicamente affidabile ed economicamente valida. Semilavorati Ensinger e delle più conosciute aziende trasformatrici sono costantemente a nostra disposizione per produrre particolari torniti e fresati, così come granuli di tutti i polimeri possono essere utilizzati per le applicazioni stampate ad iniezione. Una soluzione su misura sempre a disposizione per voi.

Assemblaggio, asportazione truciolo, marcatura, stampaggio a iniezione per lavorazione materie plastiche e polimeri

Definizione del processo produttivo

Il disegno del pezzo e la quantità dei lotti di produzione sono i parametri che devono venire presi in considerazione per la scelta del processo di produzione più adatto. Nei nostri siti produttivi siamo in grado di realizzare particolari tramite asportazione di truciolo fresati e torniti e pezzi stampati ad iniezione.

progettazione e dimensionamento pezzi in materiale polimerico e plastico

Codesign

Supportiamo i tecnici ed i progettisti dei nostri clienti in ogni fase del loro lavoro aiutandoli nella corretto dimensionamento dei pezzi in materiale polimerico e verificando la fattibilità tecnica di ogni applicazione.

Consulenza per prototipi in materie plastiche

Fase di prototipazione

Possiamo aiutare i nostri clienti sin dalle prime fasi del progetto attraverso la costruzione di prototipi o particolari di pre-serie n grado di validare sul campo ed in anticipo le soluzioni tecnologiche.

IN PRIMA PAGINA

Geartec e HQS per soluzioni e lavorazioni con i polimeri

Il mondo dei polimeri è nelle vostre mani. Servitevi!

Il mondo dei polimeri è in costante evoluzione. HQS e Geartec hanno da oggi una importante collaborazione che permette loro di essere ancora più vicine alle necessità dei propri clienti proponendo particolari in materiale plastico ottenuti tramite asportazione o stampati. HQS e Geartec sono la soluzione per ogni applicazione...
Tipi di lavorazione dei polimeri e della plastica

Le nuove frontiere delle microlavorazioni

Geometrie complesse e sempre più ridotte sono richieste dal mercato della componentistica elettronica, ma non solo. Industria medicale, automotive, automazione in genere e telecomunicazioni utilizzano componenti miniaturizzati. Geartec: dagli impianti produttivi ai servizi dedicati alle microlavorazioni. La miniaturizzazione dei componenti rappresenta un’ineludibile tendenza che deriva dalle abitudini che ognuno di...
performance di alta qualitá sulle lavorazioni di materie plastiche per qualsiasi soluzione industriale

Scatenatevi

Scegliete di essere differenti. Non accontentatevi di svolgere il compito, Geartec è al vostro fianco in tutti i processi di lavorazione... dall’ordine, alla lavorazione, al controllo e anche dopo la consegna.