PEEK CMF: il materiale ideale per micro-componenti elettronici lavorati

Fresatura ad alta velocità: la soluzione per componenti elettronici miniaturizzati

PEEK CMF: il materiale ideale per micro-componenti elettronici lavorati a 60.000 giri

Nel filmato viene mostrata la realizzazione di un micro-componente che viene installato all’interno di macchinari che operano nel settore dell’elettronica.
Le dimensioni ridotte (circa 6,5×6,5 mm) del pezzo, così come le lavorazioni su più facce richieste dal disegno, rendono ostica la sua realizzazione su frese tradizionali.

Inoltre, le tolleranze specificate dal cliente, che rientrano nell’ordine del centesimo di millimetro, impongono l’utilizzo di una macchina dalle prestazioni elevate e che garantisca stabilità dimensionale nel corso della produzione.

La lavorazione di micro – componenti rende necessario l’impiego di frese di dimensioni altrettanto piccole che richiedono elevati regimi di rotazione del mandrino e parametri di lavorazioni specifici.

Per queste ragioni, Geartec utilizza, per questa tipologia di lavorazioni, il centro di fresatura mostrato nel filmato, che può raggiungere regimi di rotazione del mandrino di 60.000 giri.

Al fine di garantire un’ottima lavorabilità ed elevata stabilità dimensionale, Il materiale scelto per l’applicazione è il Polietereterchetone additivato con ceramica (PEEK CMF).