Finanziazione Europea in Geartec

Più Europa in Geartec

L’Europa investe nel nostro futuro permettendoci di ampliare la nostra unità produttiva per andare oltre…

L’Unione Europea, attraverso l’azione del Fondo europeo di sviluppo regionale, mette a disposizione risorse atte alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, promuovendo l’ innovazione tecnologica e con essa la competitività del tessuto industriale e la creazione di posti di lavoro qualificati.
Grazie al sostegno finanziario garantito dal Fondo Europeo di sviluppo regionale, Geartec ha potuto compiere un significativo passo avanti nel suo percorso di crescita e innovazione. Ha infatti potuto portare a termine un investimento mirato che ha consentito all’ azienda di ampliare il proprio impianto produttivo, acquisendo nuove risorse tecnologiche che le consentono di focalizzarsi ancora di più sulle micro-lavorazioni.
L’investimento che si configura come un ampliamento degli spazi coperti a disposizione della produzione e l’acquisizione di macchine utensili, attrezzature e strumentazione di misura, consentirà a Geartec di essere ancora più pronta ad affrontare le sfide e le richieste dei settori industriali ad alto contenuto tecnologico come quello dell’elettronica e dei semiconduttori, il medicale e l’aerospaziale.
Le nuove risorse tecnologiche, dedicate alla produzione tramite micro-fresatura ed alle successive verifiche di conformità, permetteranno infatti di potere proporre particolari a disegno in materiale polimerico (termoplastico e termoindurente) caratterizzati da un’elevata precisione dimensionale ed un eccezionale finitura superficiale.
Geartec, si posiziona quindi, ancora di più, come un punto di riferimento nell’ offerta di pezzi finiti di precisione, contribuendo al progresso tecnologico e consolidando la propria presenza competitiva sul mercato.

Certificato finanziazione europea Geartec