Il PEEK è un materiale unico e versatile, un polimero termoplastico semicristallino ad alte prestazioni che vanta un’eccellente resistenza chimica.
Grazie alla sua elevata stabilità dimensionale e resistenza alle alte temperature, i componenti in PEEK possono essere impiegati in ambienti con temperature fino a 250 – 260 °C.
Particolari in PEEK possono ulteriormente essere utilizzati in applicazioni caratterizzate da aggressione chimica o dalla presenza di acqua calda o vapore, ove il polimero garantisce la costanza delle sue elevate proprietà meccaniche.
La possibilità di produrre componenti più leggeri, più resilienti e in grado di resistere a condizioni operative impegnative per periodi di tempo prolungati costituiscono il valore aggiunto offerto dal PEEK che spesso va a superare i costi di acquisto di un polimero con proprietà uniche.
Sono disponibili sul mercato, oltre alla formulazione naturale, spesso usata in applicazioni per il settore alimentare, i gradi rinforzati con fibra di vetro o carbonio, dotati di proprietà meccaniche superiori e le formulazioni appositamente studiate per le applicazioni tribologiche ed i settori medicale ed elettronico.

PEEK – Poli-etereterchetone
- PI Poli-immide
- PAI – Poliammide-immide
- PEEK – Poli-etereterchetone
- PTFE –Politetrafluoroetilene
- PPS – Polifenilensolfuro
- PPSU – Polifenilsulfone
- PSU – Polisulfone
- PEI – Polieterimide
- PVDF – Fluoruro di Polivinilidene
- PC – Policarbonato
- PET – Polietilene Tereftalato
- PA 66 – POLIAMMIDE 66
- PA6 C – POLIAMMIDE 6 COLATA
- PA6 – POLIAMMIDE 6
- POM – Polioximetilene (Acetale)
- PP – Polipropilene
- PE – Polietilene
- PVC – Polivinilcloruro